Domenica 4 Dicembre nel Torneo di Scacchi regionale di Firenze 4 ragazzi di Stiava si sono qualificati al campionato nazionale di scacchi 2017 individuale under 16.

Su 5 posti per le nazionali i nostri versiliesi ne hanno ricoperti 4. I ragazzi sono: Nicola Chimenti del Liceo classico di Viareggio, Francesco Bertolozzi e Marco Poletti della Secondaria di 1° grado di Piano di Conca e Anna Poletti della Primaria di Stiava.

Tutti alunni ed ex alunni dell’Istituto Comprensivo Armando Sforzi. I ragazzi fanno parte del circolo scacchistico della Versilia e sono allenati da Carlo Menchetti e Lorenzo Ricci. Gli allenamenti finora si sono tenuti alla Scuola di Scacchi dell’Istituto Comprensivo “Armando Sforzi” e al Circolo di Querceta.

Per soddisfare una richiesta sempre più grande da parte di tanti di conoscere questo sport così educativo, da circa un mese proprio a Stiava è nata l’Associazione Regine di Scacchi a cui il comune di Massarosa ha concesso l’uso di Villa Gori.

Qui il sabato si possono incontrare ragazzi e adulti, anche con un istruttore, per imparare, giocare ed approfondire il gioco degli scacchi.

Ma si può andare anche soltanto per conoscere il gioco ed i suoi elementi di base o per passare un piacevole pomeriggio tra una partita e l’altra.

L’associazione è totalmente senza scopo di lucro ed è nata per promuovere il gioco degli scacchi. Per informazioni basta scrivere a [email protected] oppure al gruppo fb Regine di Scacchi.

(Visitato 554 volte, 1 visite oggi)

Esplosione in un box, paura a Piano di Conca

Vandalismi all’asilo nido di Massarosa. Portano via una panchina e i giochi dei bambini