“La situazione del commercio nel centro città e in Piazza Cavour presenta enormi difficoltà e criticità che si trascinano da troppo tempo.” Luca Poletti, PD, si esprime sulla rivoluzione del parcheggio nella zona del Piazzone.

“Apprendiamo dell’accordo fra Mover, categorie economiche e commissario Stelo relativamente alle modifiche nel sistema di parcheggio nelle vie limitrofe al mercato e presentato in questi giorni dall’ assessore Lombardi.

Lo vediamo come un tentativo sperimentale, legato in particolare alla necessità di liberare i posti occupati dagli stessi operatori per favorire la clientela. Questo però non deve porre pregiudizio ai residenti e per questo riteniamo ineludibile che l’ A.C. li coinvolga attraverso una specifica assemblea. Assembela che se non sarà indetta dall’A.C. come richiesto, sarà promossa dal nostro Gruppo.

Invitiamo per questo l’Assessore a relazionare  nell’apposita commissione consiliare al fine di poter dare tutti un fattivo contributo.

Vogliamo però puntualizzare alcuni aspetti:
Il futuro del centro passa da un progetto più complessivo di pedonalizzazione. Dunque da rivedere è tutto il piano della sosta e del traffico. La zone del mercato ha necessità di una politica di rilancio che passi attraverso provvedimenti più incisivi.

Non si deve perdere  ulteriore tempo nella predisposizione dei bandi per l’assegnazione dei fondi vuoti.  Nel bando fatto dal commissario Stelo, che è stato ritirato, sarebbe opportuno inserire anche gli altri fondi vuoti della pescheria e gli altri loggiati per non perdere ulteriori mesi.

Siamo consapevoli che il comune è in dissesto ma sappiamo  anche che esistono molti modi per fare qualcosa; sfruttare al meglio i contratti relativi alla pubblica illuminazione (luci led) o quelli relativi alla Mover per il rifacimento degli asfalti e delle piccole manutenzioni.

In questo modo potremmo avere risultati positivi in breve tempo. “

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)

“Del Ghingaro sfratta i residenti del centro dai loro parcheggi”

“Velocizzare la riapertura del doppio senso in via Aurelia”