E’ Leonardo Milianti il Sindaco del nuovo consiglio comunale dei ragazzi del comune di Massarosa eletto il 12 dicembre dai ragazzi.

Leonardo Milianti della lista “La città, la scuola e lo sport come vogliamo” è stata eletto con 442 voti su 864 voti validi al termine di un serrato ed appassionante confronto con l’altro candidato su cui ha prevalso per soli 20 voti, nelle consultazioni per il rinnovo del consiglio comunale dei ragazzi.

Scelti anche i 20 consiglieri che affiancheranno il nuovo Sindaco. Per la lista “La città, la scuola e lo sport come vogliamo” 10 seggi alla maggioranza con i consiglieri Francesca Gori, Giulia Tofanelli, Anna Poletti, Davide Marcucci, Paolo Tofanelli, Elia Tomei, Tommaso Luchini, Luca Puccinelli, Christian Pierini e Handy Moriconi, 10 alla minoranza della lista “Aggiustare è bene, migliorare è meglio” che sarà rappresentata, oltre che dal candidato sindaco non eletto Pierluigi Albiani, da Rebecca Babboni, Ester Vecciani, Tommaso Rosellini, Francesco Strata, Giacomo Tocchini, Alessio Guidi, Alessio Panconi, Viola Palagi e Eric Milardi.

Alle votazioni hanno partecipato tutti i ragazzi delle classi quarta e quinta elementare e delle scuole medie del territorio e l’assegnazione dei seggi è avvenuta con il metodo proporzionale.

Adesso la sindaca nominerà gli assessori che lo aiuteranno, assieme al consiglio, a portare avanti le proposte dei ragazzi.

“Ringraziamo ancora una volta le scuole per il grandissimo impegno che come sempre, hanno dedicato a questo progetto che crediamo rappresenti un’esperienza di educazione civica essenziale per insegnare ai nostri ragazzi i meccanismi e il valore della democrazia e farne i cittadini consapevoli di domani “ dichiarano il presidente del consiglio Comunale Adolfo del Soldato e Linda Frati, presidente della commissione Scuola .

(Visitato 136 volte, 1 visite oggi)

Resta ancora chiuso un tratto della Sarzanese

Storie sotto l’albero in Biblioteca di Massarosa