Ancora due appuntamenti organizzati dalla Biblioteca comunale Giacomo Puccini di Torre del Lago per il ciclo «Una Torre di libri, un Lago di iniziative».

Sabato 17 dicembre, alle 16, la Biblioteca propone un incontro dedicato ai più giovani:
«Auguri di Natale in Biblioteca»: i bambini e le bambine di Torre del Lago sono invitati in Biblioteca per festeggiare e per scambiarsi gli auguri in compagnia della giornalista e scrittrice Ilaria Bonuccelli, autrice del libro per l’infanzia «Le magiche avventure di Checco e il delfino», editrice ETS di Pisa.
Nell’occasione sarà offerto ai presenti anche un piccolo rinfresco natalizio offerto dal panificio Tofanelli e dalla Coop torrelaghesi.

Mercoledì 21 dicembre, alle 18, l’ultimo dei tre incontri nell’ambito del «mese pucciniano», organizzati in collaborazione con l’Associazione Amici del Festival Pucciniano e dedicati al mondo della musica lirica. Con la presentazione del libro di Daniele Rubboli «Epistolario di Alfredo Catalani. Da Venezia a Colognora in Val di Roggio. Un raccolta di scritti inediti del compositore lucchese» dreamBOOK Edizioni, verrà presa in esame la figura del compositore lucchese Alfredo Catalani (1854-1893).

Entrambi gli incontri sono a ingresso libero nella sala di lettura della Biblioteca in via Dante Alighieri 21 a Torre del Lago Puccini.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
biblioteca puccini biblioteca torre del lago incontri

ultimo aggiornamento: 16-12-2016


Presepi in grotta, 3° concorso di Natale all’ Antro del Corchia

Il mestiere del genitore, ciclo di incontri in biblioteca