“Ci spiace che Massimiliano Baldini si “sdrai” sulle posizioni della Lega, dimenticandosi di essere una persona che proviene da una cultura diversa, pur di dare fiato alla propaganda insensata di Salvini e attaccare senza motivo il PD”.

Così il PD Versilia risponde a Baldini sul tema dell’immigrazione: “Baldini si dimentica che per anni la Lega ha governato il paese senza dare risposte concrete ai problemi di cui  parla. Chi ha fatto la legge Bossi Fini? Chi è che per un decennio ha tenuto bloccata l’Italia con le leggi sulla prescrizione breve, il processo lungo, le garanzie solo per gli imputati e mai per le vittime dei reati? Chi è che ha invaso l’Iraq, provocando tragedie, centinaia di migliaia di morti e milioni di profughi? Bush, Blair e Berlusconi, sempre con l’appoggio della Lega, la cui propaganda sciocca e per certi versi pericolosa non contribuisce a risolvere i problemi. Tocca ai partiti seri farsene carico e noi ce ne facciamo carico”.

“Ce ne facciamo carico a Viareggio – continua il PD Versilia – dove abbiamo organizzato una iniziativa sulla sicurezza, partecipata da moltissimi cittadini, dentro la Stazione ferroviaria. Sempre a Viareggio, dove diciamo che la legalità deve essere rispettata da tutti, senza distinzione di colore, e deve essere fatta rispettare, anche con la forza, da parte delle forze dell’ordine. Ancora a Viareggio, dove diciamo che i cittadini devono riprendersi i luoghi pubblici, come la Stazione o la Pineta, anche con iniziative sociali, commerciali e culturali, perché la città deve essere  vissuta dalle persone perbene. Ce ne facciamo carico in Italia, dove soccorriamo la gente che affoga in mare.

Noi siamo gente di mare, comprendiamo che quelli della Lega, che provengono dalle valli alpine, non capiscano la legge del mare. Ce ne facciamo carico in Europa, dove pretendiamo che i rifugiati (che noi salviamo in mare ogni giorno) vengano accolti secondo gli accordi europei, in particolare da quei paesi come Ungheria, Slovacchia e Polonia i cui governi di estrema destra, amici di Salvini, li vorrebbero rifiutare e vorrebbero costruire muri con i soldi pagati dall’Italia. Piaccia o no – conclude il PD versilia – siamo l’unico partito che ha fatto proposte concrete scritte per realizzare a Viareggio e Torre del Lago una politica per la sicurezza dei cittadini. Da parte della Lega tante urla, propaganda e frasi fatte ma proposte zero”.

(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)
TAG:
immigrazione lega nord massimiliano baldini pd versilia politica

ultimo aggiornamento: 22-12-2016


“Difendo la scelta del Prefetto di Lucca e del Commissario Stelo”

“Forza Italia farà un’opposizione responsabile”