Si svolgeranno martedì 27 dicembre, dalle 9,30 alle 11,30, le prove tecniche di carico sul Ponte di Sasso, sulla sr n. 439 “Sarzanese-Valdera”, a Camaiore.

Lo comunica la Provincia di Lucca che, a seguito dell’istituzione del senso unico alternato dalla fine di novembre nel tratto stradale in questione a scopo precauzionale, intende procedere con accertamenti tecnici sulla struttura del ponte effettuando delle mirate analisi statiche che prevedono, appunto, la temporanea sospensione della circolazione stradale.

Le analisi e le prove di carico si terranno quindi il 27 dicembre ad intervalli non superiori ai 10 minuti nell’arco di tempo che va dalle 9,30 alle 11,30.

I risultati delle prove tecniche consentiranno alla Provincia di stilare una ‘diagnosi’ più precisa della situazione strutturale del ponte di Sasso che è costantemente monitorata dall’Ufficio tecnico dell’ente di Palazzo Ducale come aveva dichiarato nei giorni scorsi il consigliere provinciale con delega alle strade Mario Puppa.

Le operazioni e le analisi tecniche avverranno sotto l’occhio vigile della polizia municipale di Camaiore, dei tecnici e degli addetti provinciali e la temporanea interruzione al transito sarà segnalata con appositi segnali stradali.

(Visitato 335 volte, 1 visite oggi)

Sgravo TARI per negozi e ristoranti delle frazioni

“Forza Italia farà un’opposizione responsabile”