Per il Natale 2016 il Centro Diurno di Socializzazione Disabili Il Capannone, gestito dalla coop C.RE.A., ripropone alla cittadinanza il progetto C.RE.Ando, il presepe giunto quest’anno alla sua undicesima edizione con la partecipazione alla rassegna di presepi all’interno della Chiesa di S. Antonio a Viareggio.
Il presepe è stato realizzato al centro di via Virgilio nell’ambito dei progetti che tracciano i percorsi educativi, occupazionali e di socializzazione in convenzione con l’azienda ASL. Ospiti ed operatori si sono attivati in un connubio perfetto fra i laboratori di Ceramica, per quanto riguarda l’esecuzione di circa 40 oggetti (statuine monocromatiche in terracotta bianca di altezza variabile da 5 a 25 cm) e il laboratorio della Cartapesta nel quale è stato realizzato lo scenario della grotta e del paesaggio di dimensione 2,50 metri per 3,00 metri di profondità, interamente in cartapesta, con l’ausilio di materiale di recupero (cartone, legno, sassi di fiume e altro).
Questa edizione punta sul colore nero proprio per creare un contrasto cromatico con le statuine di ceramica bianca che da oltre 10 anni, Giancarlo Gai, ospite ed anima del Capannone, realizza in occasione dell’allestimento del presepe, ricreando con il suo  stile la Sacra Famiglia e tutti i personaggi che animano il paesaggio.
Il presepe sarà visitabile da lunedì 19 dicembre 2016 a lunedì 09 gennaio 2017 con orario 9,00 – 12,00 e 15,00 – 18,00.

(Visitato 89 volte, 1 visite oggi)
TAG:
C.RE.A. comune di viareggio

ultimo aggiornamento: 23-12-2016


Già 25mila visitatori per Salvador Dalì a Pietrasanta

Niente presidio fisso in piazza Dante