Dopo l’apertura ufficiale della scorsa settimana, Venerdì 23 e Sabato 24 si ripeterà la magia natalizia di Cibart a Seravezza con nuovi eventi, performance artistiche e buon cibo.
In un capoluogo illuminato di blu, che ha attirato anche nei giorni successivi tanti curiosi e fotografi affascinati da istallazioni e giochi di luce, sarà possibile nuovamente vivere la filosofia CIBART.
Venerdì pomeriggio, a partire dalle ore 17,00, sarà possibile consumare Street Food ascoltando musica live e in compagnia di artisti di strada che animeranno l’ambiente. Sarà possibile ammirare le istallazioni allestite nel fiume, nelle strade e piazze del paese oltre alle opere d’arte esposte in Duomo, nella Chiesa della Misericordia e negli oratori e in alcuni fondi del centro, piccoli tesori da scoprire.
Da visitare la mostra “Ruolo del cibo nella storia” di Diego del Frate, organizzata presso la sede della Pro Loco in via Corrado del Greco, che tratteggerà un excursus sulla storia dei cibi locali dai tempi degli Apuani, nel Medioevo, fino all’Ottocento.
Ci saranno anche eventi per la sera della Vigilia. Durante il pomeriggio alle ore 18,00 si terrà in piazza la terza edizione dell’Albero Umano. Alle ore 23,00, dopo la Messa di Natale in Duomo, seguirà uno spettacolo teatrale accompagnato da musica classica e lirica. La serata sarà arricchita da una performance di Body Painting.
Le attività di ristorazione e i bar saranno pronti per offrire punch e bevande calde che potranno essere consumate nella suggestiva atmosfera seravezzina.
«Per mitigare il clima freddo degli ultimi giorni, saranno predisposti dei gazebi riscaldati, in maniera da rendere confortevole la consumazione di cibo e bevande» ricorda il presidente di Cibart Matteo Marchetti, che continua con un primo bilancio parziale: «Siamo molto soddisfatti dell’avvio di questa inedita versione natalizia di Cibart. Nonostante il clima rigido, la presenza di visitatori è stata importante per tutta la giornata con ammirazione per gli allestimenti. Molto apprezzate le opere di Giovanni Balderi in Duomo e il Cavallo di Aceves sul Sagrato. Suggestivo l’albero di Natale artistico di Bertoux, oltre alle palle di Natale sospese realizzate dagli studenti dell’Istituto d’arte di Pietrasanta».
Si unisce alle parole di soddisfazione anche il Sindaco di Seravezza, Riccardo Tarabella: «Ringrazio gli artisti, i cittadini, l’associazione Cibart e Pro Loco per l’impegno profuso in questa bella iniziativa alla quale l’Amministrazione ha inteso dare fin da subito piena accoglienza e sostegno. Invito i cittadini e visitatori a partecipare agli interessanti eventi dell’Antivigilia e Vigilia di Natale, durante i quali sarà possibile passare insieme e in modo originale le festività natalizie a Seravezza».

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cibart comune di seravezza

ultimo aggiornamento: 23-12-2016


C.RE.Ando il presepe, 11° edizione

Come presentare il proprio manoscritto alle case editrici