Una festa all’insegna dell’allegria, con tante persone che martedì 20 dicembre 2016 sono andate a trascorrere un pomeriggio con gli educatori e i ragazzi della Comunità Alloggio di via della Gronda a Viareggio. Un’occasione per scambiarsi gli auguri e aprire le porte alla cittadinanza, nel venticinquesimo anno dalla nascita della struttura.
Una storia che prosegue ininterrotta, pur con un cambiamento importante avvenuto a novembre 2015 nella modalità di gestione che è ora in concessione dal Comune di Viareggio, che usufruisce così di posti a disposizione gratuiti o agevolati per collocare i minori di età compresa fra i sei e i diciotto anni, provenienti da situazioni difficili, inviati dai servizi sociali o dalle autorità.
La Comunità è ormai consolidata e riconosciuta come un punto di riferimento per le istituzioni di tutta la Versilia e a livello regionale, gestita da operatori qualificati, con uno spirito di gruppo che si trasmette positivamente ai ragazzi.
Giovani italiani insieme ad altri di origini straniere, che trascorrono con la comunità un periodo della loro vita imparando a condividere, a rispettare le regole, a superare le difficoltà, a costruirsi un futuro.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio comunità alloggio festa

ultimo aggiornamento: 24-12-2016


Rebirth Day per il Terzo paradiso

Del Ghingaro: “Addio Presidentissimo”