È stato denunciato il giorno di Natale dalla Squadra Volante della Polizia di Viareggio un cittadino albanese responsabile del furto di monete in una chiesa del centro cittadino.

Si tratta di un cinquantenne albanese. Non era passata inosservata ai fedeli la strana presenza di quest’uomo che già da qualche giorno si tratteneva a lungo nella chiesa, soffermandosi in prossimità degli offertori, ove vi “trafficava” spostandosi rapidamente da uno all’altro.

Nella giornata del 25 dicembre, però, un fedele ha deciso di telefonare al 113, fornendo una descrizione dell’uomo che si era appena allontanato dalla Chiesa.

Il cittadino albanese è stato immediatamente rintracciato da un equipaggio della Squadra Volante e trovato in possesso di una rotella metrica, la cui estremità era stata rivestita con nastro biadesivo al fine di poter ‘pescare’ gli spiccioli all’interno degli offertori e della somma di 34 euro in monete, provento dell’attività illecita appena compiuta.

In una tasca dei pantaloni è stata altresì rinvenuta una dose di cocaina.  L’uomo è stato denunciato per il reato di furto aggravato e segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti, mentre le offerte sono state riconsegnate al parroco.

(Visitato 269 volte, 1 visite oggi)

Muore il vigile in pensione Paolo Albiani

Scout dispersi sui monti, interviene il soccorso alpino