“Dapprima incredulità e poi sconforto ha destato la notizia, nella Comunità Camaiorese, della improvvisa e prematura scomparsa, stamane, dell’Amico Dott. Paolo Cecchini innamorato dei libri ed impiegato modello del Comune di Camaiore” A scrivere è Riccardo Bonuccelli, capogruppo dei Popolari Democratici Cristiani.

“Colui che, in decenni di lavoro e profondo senso del dovere nonché di “battaglie” personali è riuscito a ben valorizzare a Camaiore la ricca Biblioteca Comunale facendoci scoprire, nel contempo, la figura della professione del Bibliotecario aprendo gli spazi di Palazzo Tori (che lui sosteneva non essere né consoni né adeguati ad una biblioteca comunale moderna) all’informatica, alla telematica ai social e soprattutto a tutto per la lettura di tutti.

Laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Pisa si era specializzato proprio nella sua professione che amava tantissimo e che si accingeva a lasciare a malincuore, sentimento manifestatomi negli Auguri Natalizi, perché tra qualche giorno sarebbe andato in pensione e, ironia della sorte, proprio alla vigilia dello spostamento della Biblioteca Comunale nei nuovi e attrezzati spazi dell’ex Vegè.

Alla Famiglia le più sentite personali condoglianze e dei Popolari Democratici Cristiani di Camaiore.”

(Visitato 1.966 volte, 1 visite oggi)

Elezioni a Camaiore, M5S incontra i cittadini

“Daddio spacca il Centrodestra? Macché, cambia casacca”