Riaprirà mercoledì 11 gennaio, la scuola primaria Leone Sbrana, nel quartiere ex Campo di Aviazione: le lezioni, sospese per due giorni per la necessità di eseguire lavori urgenti di messa in sicurezza dell’edificio, riprenderanno secondo il consueto orario.

“Durante i lavori di manutenzione si erano evidenziati problemi che non potevano essere trascurati – spiega il vicesindaco Valter Alberici -. In questi giorni i tecnici del Comune supportati dal parere di un ingegnere e da una ditta specializzata hanno proceduto al puntellamento di varie zone del tetto e del solaio di sottotetto: i lavori saranno conclusi nella giornata di oggi e la scuola potrà quindi riaprire al pubblico”.

Nei prossimi giorni, durante i quali rimarrà comunque interdetta l’aula della musica, verranno pianificati gli interventi necessari che saranno effettuati nel corso delle vacanze estive.

Partenza in salita invece per le scuole Florinda alla Migliarina: nella giornata di oggi infatti si è bloccato l’impianto di riscaldamento. Gli operai del comune intervenuti, hanno individuato il problema che può essere risolto solo cambiando un pezzo che arriverà al più tardi nella mattinata di domani.

“D’accordo con il dirigente scolastico abbiamo deciso di lasciare comunque aperta la scuola – dichiara Alberici -. Contiamo di avere di nuovo il riscaldamento a pieno ritmo intorno alle 10 di domani mattina. Nel frattempo garantiremo le classi calde con l’ausilio di stufette elettriche che però possono stare in funzione solo se presenti gli operatori scolastici”.

“Capiamo e ci scusiamo con le famiglie per il disagio arrecato – conclude -. La sicurezza dei nostri ragazzi deve essere prioritaria: i genitori possono tare tranquilli, la situazione è monitorata e stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile”.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

“Date una casa a quella famiglia con due bambini piccoli”

2000 visitatori per la Fondazione Matteucci