Golfisti pronti a giocare la partita più importante: quella della solidarietà. Sabato 21 gennaio il cuore grande della Versilia si misura sul green del Golf Alisei & Country Club, che ha organizzato una gara individuale a scopo benefico per raccogliere fondi da destinare ai terremotati del centro Italia. Una giornata di sport e partecipazione, che ha incassato l’adesione di molti golfisti, già iscritti alla competizione, valida per il campionato sociale.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pietrasanta, ha come super sponsor l’azienda di Viareggio, Caen Spa, che ha messo a disposizione tutti i premi in palio. Potranno dare il loro contributo all’evento anche i non iscritti alla gara, privati e aziende interessate a  sostenere la causa con una donazione. Per l’amministrazione comunale sarà presente l’assessore allo Sport, Andrea Cosci.

Non è la prima volta che il Golf Alisei si mobilita per fare della solidarietà e la partita di domenica si aggiunge alle altre iniziative intraprese sul territorio di Pietrasanta da privati e associazioni a favore delle popolazioni colpite dal sisma. Grazie agli imprenditori Andrea e Vittorio Focacci, al consorzio di artisti Asart e ad altri versamenti, sul conto corrente aperto dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Massimo Mallegni, sono già confluiti oltre 7.700 euro, che attendono di essere destinati ad uno dei comuni colpiti dalla calamità.

Il Comune di Pietrasanta donerà anche un gioco da esterno per bambini, che non sarà installato nei parchi cittadini, com’era in programma, per essere regalato ai piccoli terremotati.

Chi volesse dare un contributo può ancora farlo sul conto corrente IT36K0503470220000000175103.

(Visitato 97 volte, 1 visite oggi)

Una mostra dedicata al pittore Fausto Maria Liberatore

Nuove centraline Enel a Lido, Casoli, Lombrici e Marignana