Continuano in Municipio i confronti con le organizzazione sindacali: nelle ultime ore l’incontro con la Filcams Cgil e il liquidatore della Viareggio Porto. Presente per l’Amministrazione il vicesindaco Valter Alberici.

Scopo dell’incontro è stato quello di esaminare lo stato dell’arte riguardo la Viareggio porto, dal problema della sicurezza a quello dell’occupazione.

“Come Amministrazione, in accordo con le organizzazioni sindacali, abbiamo sollecitato la tempestività degli interventi sulla banchina 9 – dichiara il vicesindaco -, sia per tutelare i lavoratori che i cittadini”.

“Il liquidatore ha confermato la prossima esecuzione dei lavori – continua – ed ha evidenziato il fatto che ci sarà la prossima gara presumibilmente nel mese di marzo”

Le organizzazioni sindacali hanno poi chiesto che anche in questa prossima gara venga confermata la clausola sociale dell’assunzione dei dipendenti della Viareggio Porto.

L’Amministrazione ha infine ricordato l’impegno proprio e della Regione a monitorare lo sviluppo della questione porto di Viareggio.

“Confermiamo massima apertura e disponibilità sia sui temi della sicurezza che dell’occupazione – aggiunge Alberici -. Siamo come sempre impegnati a salvaguardare i lavoratori delle partecipate per non aggiungere precarietà alla precarietà. Siamo comunque ottimisti – conclude – certi che per la Viareggio Porto ci saranno presto sviluppi positivi”.

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)

Polo Tecnologico per la Nautica: cercasi sede

L’avvocato Miracolo sfida il Pd: “Casellario giudiziario per tutti”