Prorogata la tassa sulle affissioni

La scadenza dell’Imposta Comunale di Pubblicità (ICP), generalmente prevista per il 31 gennaio 2017, è stata posticipata dal Comune di Viareggio al 31 marzo prossimo.
L’imposta riguarda le imprese che fanno uso di messaggi pubblicitari per promuovere la propria attività (manifesto, insegna, locandina o altro).
In pratica, sono rilevanti i messaggi diffusi nell’esercizio di una attività economica al fine di promuovere la domanda di beni o servizi. Sono tenuti al pagamento coloro che dispongono, a qualsiasi titolo, del mezzo pubblicitario, con alcune riduzioni o esenzioni disciplinate dalla normativa.
Per fare maggiore chiarezza sulla materia, la Cna ripropone sul proprio sito internet http://www.cnalucca.it/il vademecum che la Lucca Holding Servizi ha sviluppato con definizioni ed esempi di applicabilità dell’imposta.
L’associazione degli artigiani e delle PMI è comunque a disposizione nella sua sede di Viareggio per ogni informazione o qualsiasi aiuto le aziende ritengano utile.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

Consiglio Comunale viareggio bilancio consuntivo

Viareggio – Approvato il bilancio Consuntivo: