Si avvicina la scadenza, fissata al prossimo 3 febbraio, per il bando 2017 ‘Uno spazio per le idee’, promosso dalla Provincia insieme con la Fondazione Banca del Monte di Lucca, che concede la possibilità ai giovani del territorio di presentare proposte e ricevere un contributo economico per la propria idea progettuale. Numerosi gli ambiti e i settori per i quali i ragazzi del territorio provinciale (dai 14 a 29 anni di età) possono presentare progetti: dall’arte alla cultura, dalle pari opportunità alla creatività, dalle politiche sociali al volontariato; e poi educazione, salute, comunicazione, lavoro e sviluppo d’impresa, tempo libero e sport.

Giunto alla sua decima edizione, il bando “Uno spazio per le idee” punta ad ampliare e sviluppare gli obiettivi delle precedenti edizioni, promuovendo una partecipazione consapevole dei giovani alla vita della comunità, valorizzando le capacità individuali, indirizzandole verso una disponibilità gratuita nei confronti di persone e realtà marginali e promuovendo la creatività dei giovani.

Obiettivo del bando, infatti, è offrire opportunità di crescita ai giovani del territorio permettendo loro la realizzazione di idee e progetti, di cui intendono assumersi la realizzazione e la gestione, offrendo loro un ambiente attrezzato, in grado di ottimizzare tutte le risorse necessarie alla realizzazione. I progetti saranno divisi in due fasce di finanziamento: da 500 a 1000 euro per finanziare iniziative ed eventi e 1500 euro per i progetti che prevedono attività continuative ed eventi significativi.

Requisiti e scadenze

Gruppi di giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni, con la presenza nel gruppo di almeno tre persone di età compresa tra i 18 e i 29 anni, di cui un nominativo dovrà essere responsabile e sottoscrittore della domanda, residenti nel territorio provinciale. I gruppi non potranno avere fini di lucro e dovranno garantire la gratuità delle loro prestazioni.

I progetti, formulati secondo lo schema che si trova sul sito www.squarciagola.net (dove è possibile scaricare sia il bando che il modulo di richiesta), dovranno essere presentati all’Ufficio Protocollo della Provincia entro le ore 13:00 del 3 febbraio 2017.

Info utili

Per ulteriori informazioni sul bando e un eventuale supporto tecnico alla compilazione del formulario, è possibile contattare l’Ufficio Pari Opportunità dell’amministrazione provinciale (0583/417773 – 417930), il martedì e il giovedì dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 17:00 oppure via mail: [email protected]

 

 

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
"Uno spazio per le idee" bando Giovani Provincia di Lucca

ultimo aggiornamento: 26-01-2017


A Palazzo Ducale una mostra sui bambini vittime della Shoah

Studenti al campo di Fossoli per il Giorno della Memoria