Sarà un autentico big match quello che si disputerà domenica prossima (29 gennaio)  a Lucca tra la Libertas femminile e il Monsumanno, rispettivamente seconda e prima in classifica del campionato regionale di Serie D Toscana: 30 i punti della capolista, che finora ha sempre vinto realizzando 56 gol e subendone 9; due punti in meno per le rossonere, che nelle dieci gare sin qui disputate hanno ottenuto nove vittorie ed un pareggio, andando in gol 56 volte e subendo solo 5 reti.

I numeri parlano chiaro sullo strapotere delle due formazioni, e sull’importanza del match che potrebbe consentire, soprattutto al Monsumanno, di prendere il largo in classifica e di portarsi a piu’ 5 sulle rivali. In casa Libertas l’arma in piu’ potrebbe essere Bianchi, arrivata a dicembre e già in gol nel debutto di domenica scorsa contro il Calcetto Insieme.

Nel week end rossonero testa e cuore anche alle gare dei team giovanili: match difficile ed importante anche per la Juniores, che sarà impegnata sul campo del Don Bosco Fossone, che segue le lucchesi in classifica a due punti, mentre il team Giovanissime avrà un compito più facile, almeno sulla carta, contro il Pontedera, penultimo in classifica con soli 4 punti.

Le parole dell’allenatrice della Libertas, Elena Bruno: “Arriva un week end importante e fondamentale, in cui l’imperativo sarà vincere: prima squadra e Juniores sono attese da due gare che potrebbero segnare il futuro della nostra stagione, quindi dovremo dare il massimo e non distrarci mai. Mi auguro che il pubblico di Lucca ci stia vicino e venga al campo perché il loro sostegno è fondamentale.”

libertas

(Visitato 41 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio libertas femminile Lucca monsumanno sport

ultimo aggiornamento: 27-01-2017


Torna il “Trofeo di Massarosa” alla piscina Frati

Un match impegnativo per la Pallavolo Massa