“Ancora una volta La Rondine attacca senza pensare a quel che dice – la replica del Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Pierucci – vero che presto sarà istituito dalla Provincia di Lucca un senso unico in direzione Capezzano sul Ponte di Sasso, assolutamente falso che l’Amministrazione non abbia tenuto di conto di tutti gli scenari della viabilità.

Abbiamo valutato con grande attenzione le alternative, prendendo in considerazione pregi e difetti delle varie soluzioni proposte nel corso di diversi incontri che il Sindaco ha presieduto con gli enti interessati.

La Rondine ignora che su via delle Bocchette è da anni disposto un divieto di transito per i mezzi pesanti che devono raggiungere le aziende del Consorzio: per carichi e scarichi poco cambierà mentre un grosso sospiro di sollievo sarà tirato da tutti i camaioresi e non che si trovano a transitare da quell’intersezione.

Con la nuova viabilità ci sarà una fase in meno del semaforo con evidente risparmio di tempo soprattutto negli orari di punta: ci sono arrivate tante segnalazioni di disagi e abbiamo più volte sollecitato alla Provincia di snellire i tempi di attuazione perché i cittadini si sono stancati delle lunghe file.

Inoltre proprio questa mattina il Sindaco Del Dotto ha di nuovo scritto a SALT e Ministero delle Infrastrutture perché accelerino il più possibile i tempi della gara per un’opera che il territorio attende e che – alla luce dei problemi al ponte – è di urgentissima necessità.”

(Visitato 163 volte, 1 visite oggi)

“Disagi in vista nella zona Ponte di Sasso”

“Rappresentanti in enti e aziende: Del Dotto si contraddice”