Sono state approvate dal consiglio comunale alcune modifiche al regolamento Iuc, che disciplina l’applicazione di Imu, Tasi e Tari.

“La variazione più significativa – spiega l’assessore al bilancio Stefano Natali- è quella antispreco che agevolerà quelle attività che decideranno di donare, attraverso le associazioni di volontariato, parte dei loro beni e prodotti alimentari. La riduzione, che sarà applicata sulla tassa dovuta per l’anno successivo, potrà arrivare fino al 20% dell’imposta sui rifiuti e sarà applicata sulla base della certificazione che l’Ente acquisirà circa l’effettiva avvenuta donazione”.
“Favorire e agevolare tutte quelle iniziative che consentono di recuperare parte del cibo e dei prodotti invenduti per aiutare le persone bisognose – sottolinea l’assessora al sociale Simona Barsotti- è da sempre una delle priorità di questa Amministrazione. Ricordo i progetti Cibo salvato cibo Donato attraverso il quale recuperiamo il cibo non sporzionato dalla mense comunali, o Last food, gestito in collaborazione con l’assessorato all’ambiente, con cui ritiriamo cibo invenduto o prossimo alla scadenza dai supermercati e negozi per distribuirlo, attraverso le associazioni di volontariato, a coloro che ne hanno bisogno.
“La riduzione sarà applicabile a tutte quelle attività che dispongono di una superficie adibita a produzione o distribuzione di beni alimentari superiore a mq.100, ma l’amministrazione su richiesta del consigliere Nicola Morelli – conclude Stefano Natali- ha già previsto di estendere tale beneficio anche a quelle attività che dispongono di una superficie inferiore, che collaboreranno stabilmente con le associazioni di volontariato”

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune di Massarosa tassa sui rifiuti

ultimo aggiornamento: 01-02-2017


Premiazioni per i presepi

A Palazzo Mediceo tornano Arlecchino e i suoi “libri in maschera”