E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che nei prossimi giorni effettuerà lavori circoscritti di manutenzione e potenziamento su una porzione di rete elettrica di bassa tensione nei territori comunali di Viareggio, con particolare riferimento alla zona di viale Marconi e via Barellai, di Seravezza nell’area di piazza della Chiesa e località Pianaccio, e di Pietrasanta in località Capezzano.

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica elettromeccanica delle linee e rinnoveranno interruttori e quadri di bassa tensione nelle cabine secondarie che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a gruppi molto ristretti di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente in Versilia anche con i Punti Enel di Pietrasanta (via Provinciale Vallecchia 19) e di Viareggio (via Marco Polo 137 e via Coppino 17) per ogni questione commerciale inerente elettricità, gas ed efficienza energetica.

 Programma dei lavori

Martedì 7 febbraio, dalle ore 9:00 alle 12:00, Viareggio, viale Marconi civ. (i civici sono elencati divisi per pari e dispari) da da 66/a a 66/b, da 88 a 90, 21, da 89 a 91; via Barellai civ. da 61 a 63, da 66 a 72. Martedì 7 febbraio, dalle ore 13:00 alle 16:30, Seravezza, alcuni civici di piazza della Chiesa, località Pianaccio, via Salde. Giovedì 9 febbraio, dalle ore 9:00 alle 15:00, Pietrasanta località Capezzano, alcuni civici di via della Chiesa, località Canipaletti, località Rebuto, località Barbasciutta, via Capriglia, via Comunale, via Monticolegno, località Pozzone, via Santa Maria, via Solaio.

(Visitato 582 volte, 1 visite oggi)
TAG:
black-out comune di viareggio enel manutenzione

ultimo aggiornamento: 07-02-2017


Al via la stagione musicale nel Chiostro di Sant’Agostino

Sea, Miracolo rinviato a giudizio per diffamazione