Negli ultimi giorni la Squadra Anticrimine del Commissariato Viareggio ha conseguito ottimi risultati nella lotta al commercio delle sostanze stupefacenti.

Sono stati realizzati servizi che hanno interessato diverse zone della città.

Nel pomeriggio del 3 febbraio un giovane trentenne è stato controllato e trovato in possesso di 0,5 grammi di cocaina mentre usciva dalla pineta di ponente, nei pressi di via Buonarroti. L’uomo, di Massa e residente a Carrara, è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente, ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90. Un’altra segnalazione per uso personale è stata, poi, fatta nei confronti di due giovani ventenni viareggini nel pomeriggio di ieri dopo che gli operatori, durante un servizio specifico in borghese con pattuglia motomontata, nella zona di piazza D’Azeglio, li hanno trovati in possesso rispettivamente di 1,7 grammi e 2,3 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish.

Nella giornata di ieri si è, poi, conclusa con l’arresto di due cittadini marocchini, Rafi Ismail di 30 anni e Ridawi Youssef di 25 anni, anche una breve e proficua indagine portata avanti sempre dagli agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato.

I due, con numerosi precedenti per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, erano da giorni attenzionati dagli operatori di polizia che, dopo vari accertamenti e servizi di “osservazione” nelle zone frequentate dai presunti spacciatori, sono intervenuti in via Sant’ Andrea, dove i due dimoravano, per effettuare una perquisizione locale. Nel corso della perquisizione, all’interno dei piedi tubolari del letto matrimoniale, sono stati ritrovati due involucri di sostanza di tipo cocaina, per un totale di 31 grammi, mentre nella federa di uno dei cuscini, nascosto all’interno di un pacchetto di sigarette, gli agenti hanno rinvenuto un “panetto” di hashish per un peso di 49 grammi.

Gli investigatori hanno, poi, trovato e sottoposto a sequestro anche la somma di 305 euro, e due accendini di tipo “bic”, svuotati e con la parte posteriore aperta, plausibilmente utilizzati per il trasporto della sostanza stupefacente.

I cittadini extracomunitari, dopo il giudizio di convalida dell’arresto da parte del Tribunale di Lucca, sono stati sottoposti all’obbligo di dimora nel Comune di Viareggio e all’obbligo di firma presso il Commissariato di Viareggio, in attesa del processo.

Infine gli agenti, lunedì scorso, hanno tratto in arresto in via Mazzini a Viareggio, il trentaduenne Jarmouni Abderraim, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Livorno. L’uomo è accusato, in concorso con altri complici, di acquistare ingenti quantità di droga per poi cederle nella zona di Via San Vincenzo a Livorno.

(Visitato 230 volte, 1 visite oggi)

Addio a Pietro Ricci. Il cordoglio del sindaco Mallegni

Stretta sui “Compro Oro” in tutta la Provincia