Numeri da record per la Corsa Campestre edizione 2017. 300 ragazzi delle scuole medie di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza, Piano di Conca e Capezzano Pianore si sono sfidati sul campo dell’impianto sportivo “Falcone e Borsellino” nella fase zonale dei Giochi Sportivi Studenteschi, organizzati dall’Atletica Pietrasanta Versilia con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo.

Un appuntamento importante, all’insegna della partecipazione e dell’agonismo, che si è concluso con la proclamazione dei dodici studenti qualificati per la fase provinciale della gara, in programma a Pietrasanta sul campo di via Unità d’Italia il prossimo 14 febbraio alle ore 10.00. Per l’evento arriveranno oltre 200 studenti provenienti da tutta la lucchesia.

“Una grande festa dello sport – dice l’assessore al ramo, Andrea Cosci il migliore spot per l’attività fisica e per la nostra città, che vuole legare la sua immagine anche al benessere e al vivere sano. E’ importante promuovere lo sport a scuola e iniziative come questa aiutano a diffondere una cultura della salute tra i più giovani”.

I premi sono stati consegnati dall’assessore alla Pubblica Istruzione, Simone Tartarini e dalla vicepresidente del consiglio comunale, Mimma Briganti.

Soddisfatto della riuscita della manifestazione il presidente dell’Atletica Pietrasanta Versilia, Filippo Viti: “Da dieci anni – spiega – collaboriamo con le scuole del territorio per dare ai ragazzi una formazione sportiva più completa e garantire agli istituti la possibilità di usufruire dell’impianto polivalente. E’ un modo per valorizzare le strutture che abbiamo a disposizione”.  

I nomi dei ragazzi che accedono alla fase provinciale:

Per la classe 2005 maschile Sebastian Macchia (Scuola Media Piano di Conca), Iaropoli Giuseppe (“Guidi” Forte dei Marmi), Filippo Michelucci (“Guidi” Forte dei Marmi); per la classe 2005 femminile, Mariasole Filippi (“Guidi” Forte dei Marmi), Giorgia Quintavalle (“Guidi” Forte dei Marmi”), Voltolina Tessa (“Guidi” Forte dei Marmi); per la classe 2003/2004 maschile Mirko Vivaldi (S.M. Piano di Conca), Moreno Lepore (S.M. Capezzano Pianore), Nicola Politi (Pietrasanta 1); per la classe 2003/2004 femminile Rachele Romano (“Guidi” Forte dei Marmi), Sara Lupi (S.M. Seravezza), Ginevra Modenato (S.M. Piano di Conca).

(Visitato 403 volte, 1 visite oggi)

Enel, al via le ispezioni in elicottero delle linee

La fontana di Fiumetto verrà riaccesa, partiti i lavori