Secondo appuntamento con Weekend al Museo: A Carnevale ogni arte Vale! È il nome del mini-ciclo di laboratori pensati per i più piccoli che si terranno ai Civici Musei di Villa Paolina, nel periodo di Carnevale.

L’idea è quella di mettere i bambini all’opera attraverso laboratori didattici di ceramica e di riciclo che li condurranno alla creazione di vere e proprie maschere di Carnevale.

L’appuntamento è per sabato 11 febbraio alle 16, con “Maschere in ceramica”.
Con una lastra di argilla e semplici strumenti sarà possibile realizzare una stravagante e giocosa maschera. L’iniziativa stimolerà l’immaginazione e la manualità di bambini e ragazzi, che si cimenteranno con la creta in operazioni di manipolazione. Il tutto sotto l’attenta guida e con i saggi consigli della ceramista Laura Manfredi .

Per partecipare all’attività (rivolta principalmente ai bambini, al costo di 3 euro) è obbligatoria la prenotazione che può essere fatta chiamando i numeri 0584.966338 oppure 0584.966346, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure inviando una e-mail all’indirizzo [email protected]

(Visitato 102 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale comune di viareggio villa paolina weekend al museo

ultimo aggiornamento: 11-02-2017


Sul pontile di Forte dei Marmi

Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle Foibe