Via libera al progetto di fattibilità tecnica della rotonda all’intersezione di via Avis Donatori e via Marconi. La giunta municipale di Pietrasanta, guidata da Massimo Mallegni, ha approvato, nell’ultima seduta, il progetto finalizzato alla partecipazione del Comune di Pietrasanta al bando regionale sulla sicurezza stradale. L’obiettivo dell’amministrazione è reperire la metà delle risorse necessarie per realizzare l’opera che costerà complessivamente circa 150mila euro.

Inserita tra i punti del programma di mandato di Mallegni, la rotonda è destinata ad incrementare il livello di sicurezza della viabilità, a ridurre i punti di conflitto derivanti dall’incontro di due arterie di collegamento tra il centro storico e la piana molto trafficate durante tutto l’arco della giornata preservando l’attuale ciclopista e senza procedere a nessun esproprio.

“Il progetto è pronto. – spiega Simone Tartarini, Assessore ai Lavori Pubblici – La realizzazione della rotonda ci permetterà di mettere in sicurezza quel particolare tratto di viabilità molto pericoloso sia per gli automobilisti sia per i ciclisti. E’ una infrastruttura importante che va ad armonizzare la viabilità cittadina e a snellire il traffico. Le opere che stiamo realizzando sul territorio vanno nella doppia direzione di migliorare la viabilità e la sicurezza.”

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di pietrasanta lavori pubblici massimo mallegni rotonda

ultimo aggiornamento: 15-02-2017


Sala delle Grasce, 11 mostre e 10mila visitatori in un anno

Piccoli scrittori della “Bibolotti”, premiati con firme Disney