Un premio alla creatività e alla fantasia dei bambini. I piccoli della scuola elementare “Bibolotti” di Tonfano hanno vinto il concorso nazionale Conad e si sono aggiudicati il titolo di “Scrittori di Classe”. La storia presentata dagli alunni di quarta, seguiti dalla maestra Antonietta Cancogni, diventerà un libro a fumetti, realizzato dai disegnatori Disney e inserito nella collana Conad 2017, collezionabile a punti a partire dal prossimo 20 marzo. La cerimonia ufficiale per la consegna del riconoscimento è in programma giovedì 16 febbraio. I baby scrittori riceveranno la visita tra i banchi dei grafici Disney, che mostreranno loro in anteprima il fumetto tratto dal racconto vincitore, dal titolo “Minnie e la cena vincente”. Una divertente storia sul mangiar sano, inserita nel contesto attualissimo di una gara di cucina.

All’evento parteciperà l’assessore alla Pubblica Istruzione, Simone Tartarini: “Questo riconoscimento è motivo di  grande orgoglio per tutte le scuole cittadine e la nostra comunità. Essere raccontati per immagini dai disegnatori Disney non è cosa da tutti i giorni. Il libro a fumetti, che sarà distribuito su tutto il territorio nazionale, è un premio per i baby scrittori, ma anche per la città. Del resto, qui a Pietrasanta la creatività è nell’aria e si manifesta fin dall’infanzia. Un ringraziamento speciale va alla direzione scolastica e alla maestra Cancogni, che propongono sempre progetti alternativi alla didattica tradizionale, legati alle arti figurative”.

Per i piccoli ci saranno in regalo tanti gadget e la possibilità di farsi disegnare il personaggio Disney del cuore dai fumettisti che lavorano per la multinazionale statunitense. Un’esperienza unica per vedere da vicino come nascono i cartoni animati.

Ecco i nomi dei vincitori: Veronica Ageeb Salib, Beatrice Bernardini, Sara Bibolotti, Asia Bresciani, Edoardo Vittorio Dazzi, Davide Alfiero Fracassini, Michele Francini, Samuele Gaspari, Leonardo Gasperini, Matteo Lencioni, Lorenzo Lobue, Valentina Lucarini, Andrea Luisi, Francesco Marchetti, Ilary Motalto, Ylenia Moriconi, Sofia Neri, Gabriele Puccetti, Gioele Rondini, Elisa Tamagna, Tommaso Torlai.

(Visitato 358 volte, 1 visite oggi)

La rotonda via Avis-via Marconi si farà

Aperto il cantiere del marciapiede in via Provinciale Vallecchia