Presentata la nuova offerta formativa della Confesercenti Versilia attraverso la propria agenzia Cescot.

Si inizia con il corso somministrazione-vendita di alimenti e bevande (Sab) la cui partenza è prevista alla fine di febbraio con una durata di un mese. Corso a numero chiuso in orario pomeridiano (dalle 14,30 alle 18,30) obbligatorio per aprire un pubblico esercizio di qualsiasi genere; al termine ci sarà un esame scritto e orale. Sempre a fine febbraio parte il corso per pizzaiolo anch’esso con orario pomeridiano (dalle 15,30 alle 18,30) con durata due mesi e lezioni bisettimanali. Anche in questo caso esame valutativo finale.

Parte invece a marzo il corso agenti e rappresentanti di commercio. Corso serale (dalle 19 alle 22) due volte a settimana per coloro che vogliono intraprendere questa professione in qualsiasi settore commerciale. Le lezioni si occuperanno di legislazione fiscale e tributaria, diritto commerciale, legislazione contrattuale, sociale, previdenziale, oltre a marketing e tecniche di vendita.

Altro corso in via di definizione quello per agenti immobiliari (requisito obbligatorio titolo di istruzione di scuola superiore). Tre volte a settimana dalle 18,30 alle 21,30 necessario per sostenere l’esame abilitativo presso la Camera di commercio.

“Ricordiamo inoltre – spiega la responsabile Cescot Versilia Sabrina Susiniche siamo sempre a disposizione per i corsi obbligatori in tema di Haccp e sicurezza nei luoghi di lavoro. Sono previste ispezioni ed analisi delle attrezzature e dei locali, elaborazione dei piani di autocontrollo e del documento di valutazione del rischio; e ancora corsi di formazione per responsabili dell’attività e per dipendenti con rilascio di attestato di frequenza.”

Per informazioni

Rivolgersi alla sede Confesercenti Versilia in via Coppino 86 a Viareggio: telefono 0584 329514 oppure

(Visitato 416 volte, 1 visite oggi)

Home restaurant, fenomeno sociale o evasione fiscale?

Gazzoli confermato al sindacato dei balneari di Confesercenti