Prosegue l’opera di rinnovamento del sistema elettrico territoriale da parte di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica e che nei prossimi giorni sarà impegnata con il restyling delle cabine elettriche di via Nizza a Marina di Pietrasanta, di Strettoia e località limitrofe nel territorio comunale di Pietrasanta e di via Italica nel tratto tra via Astronauti e via Rovereto a Lido di Camaiore.

Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno le cabine di nuovi sezionatori e interruttori motorizzati e completeranno l’automatizzazione degli impianti che saranno così telegestiti:

L’intervento migliorerà la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica. Nell’occasione, i tecnici dell’azienda elettrica effettueranno anche un riassetto complessivo dei carichi per una migliore distribuzione elettrica.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, ha circoscritto a gruppi ristretti, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di territorio. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente in Versilia anche con i Punti Enel per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.

In dettaglio del piano dei lavori

  • Giovedì 16 febbraio, dalle ore 8:30 alle 13:30, Marina di Pietrasanta, via Nizza civ. da 18 a 24, 24/p, 28, 36, sn (senza numero).
  • Giovedì 16 febbraio, dalle ore 9:15 alle 14:30, Pietrasanta, alcuni civici di via Palatina, via Canale Murli, via Vallinciaia, località Monte Strinato, località Metati Rossi, località Vannuccina, località Col di Pione, via Casone.
  • Venerdì 17 febbraio, dalle ore 8:30 alle 13:30, Lido di Camaiore, via Italica civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 54, da 58/b a 62, da 66 a 70, da 70/p a 72/a, da 55/b a 57, da 63/a a 71, sn; via Rovereto civ. 6, da 14 a 16, 20, da 15 a 15/a, da 19 a 19/a, 19/x, 23, sn; via Astronauti civ. 2, 6, da 12 a 14, da 3 a 7, 11.
(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)

“Difendere i lavoratori di Pioppogatto è doveroso e di buon senso”

“Disastro PD, a rischio i servizi minimi per i cittadini”