“In questi giorni sono stati consegnati anche presso gli utenti del Comune di Massarosa dei volantini da parte di Poste Italiane s.p.a. nei quali è riportata la comunicazione secondo la quale a partire dal corrente mese la Società proseguirà anche sul nostro territorio “l’implementazione graduale del modello di consegna degli invii postali a giorni lavorativi alterni” riportando di seguito le specifiche. Un modello che andrà ad interessare anche la raccolta degli invii postali dalle cassette- scrivono il sindaco Franco Mungai e il vice sindaco Damasco Rosi ai vertici di Poste Italiane.
Pur consapevoli che queste nuove modalità trovano conforto nel quadro normativo di riferimento e che le stesse si inseriscono in un processo di riorganizzazione del servizio postale universale e di razionalizzazione dei costi in un contesto ove vi è una tendenza decrescente dei volumi legati a tale tipo di comunicazione, proporzionato ovviamente al crescere di altre forme per lo scambio di informazioni che la tecnologia mette sempre più a disposizione, non possiamo esimerci dall’inoltrare alcune richieste e formulare alcune raccomandazioni.
Tale nuovo modello non dovrà recare disagi agli utenti, soprattutto per quanto riguarda la consegna di comunicazioni recanti urgenze e/o scadenze il mancato rispetto delle quali potrebbe far incorrere i cittadini in ritardi incolpevoli e dannosi e/o in sanzioni certamente a loro non imputabili ma dei quali sarebbero tuttavia chiamati a rispondere in prima persona.
Fermo quanto sopra e nelle more di poter fare valutazioni successive all’entrata in vigore di questo nuovo modello di consegna, una volta entrato a regime, si richiede a codesta spettabile società un monitoraggio in continuo sul suo funzionamento ed una verifica su eventuali disfunzioni che si potrebbero venire a creare.
Ciò detto – concludono il sindaco e il vice sindaco- ci riserviamo sin da ora di intervenire e riferire anche successivamente su questo tema qualora dovessimo riscontrare, direttamente o indirettamente tramite gli utenti del nostro Comune, anomalie o disservizi, chiedendo alla società di intervenire apponendo dei correttivi per ovviarli, il tutto nell’interesse primario dei cittadini che amministriamo”.

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune di Massarosa poste italiane

ultimo aggiornamento: 16-02-2017


“Difendere i lavoratori di Pioppogatto è doveroso e di buon senso”

Cittadinanza Attiva, aperte le iscrizioni in cambio 50% di sconto sulla Tari