Prosegue l’attività di informatizzazione dei servizi anagrafici del comune di Massarosa.
“Dopo aver installato programmi che permettono alle altre Pubbliche amministrazioni e alle Forze dell’Ordine di dialogare direttamente con la nostra anagrafe- dichiara il sindaco Franco Mungai- come preannunciato abbiamo esteso il servizio anche ai nostri cittadini.
“Sarà infatti operativa l’anagrafe on line- spiega il consigliere delegato ai servizi demografici Leonardo Gilardetti,- grazie alla quale i cittadini potranno accedere ai propri dati anagrafici e di famiglia e stampare ogni tipo di autocertificazione da presentare a qualsiasi ufficio pubblico.
Si ricorda infatti che tutti gli uffici pubblici e tutti i gestori di servizi pubblici hanno l’obbligo di accettare le autocertificazioni, non potendo più richiedere nessun tipo di certificato.
Il servizio consentirà l’accesso ai dati in qualsiasi orario ottenendo quindi un notevole vantaggio in termini di risparmio di tempo e di denaro”.
Per accedere ai propri dati occorrerà registrarsi sul sito internet del Comune ed entro 48 ore saranno inviate le credenziali d’accesso.

(Visitato 181 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anagrafe online Comune di Massarosa servizi anagrafici

ultimo aggiornamento: 17-02-2017


Rifiuti, Seravezza comune virtuoso d’Italia per dati e investimenti

Aperte le iscrizioni per le aziende alla XXXII mostra Agrozootecnica