Lunedì 20 febbraio si chiuderanno le iscrizioni al 36° Rally del Carnevale, primo appuntamento stagionale toscano della specialità che sarà valevole per il Trofeo Rally Ac Lucca oltre che per il Rally Piston Cup.

Una manifestazione che ha proprio nelle ultime ore perfezionato la logistica con la conferma della località di partenza ed arrivo nella centrale Piazza D’Azeglio di Viareggio oltre che la scelta nella zona industriale di Montramito in Via dei Fondacci del Parco Assistenzaa poche centinaia di metri dal luogo dove saranno effettuate le verifiche pre gara.

Per il resto la manifestazione ricalcherà le principali caratteristiche della scorsa edizione e prevede  quindi sei le prove speciali (due da ripetere tre volte): Farneta di Km. 6,90 e Monte Pitoro di Km. 5,33 per un totale di 36,69 Km. di tratti cronometrati su un percorso globale di 151,78 Km. Quindi un percorso compatto che sarà effettuato in notturna  con partenza della prima vettura alle 23.01 di sabato 25 febbraio ed arrivo alle 07.15 che avranno, come già detto,  Viareggio come base.

A poche ore dalla chiusura delle iscrizioni sono addirittura una settantina gli equipaggi che hanno aderito alla gara versiliese tra cui ben sette con vetture della categoria tra le più performanti e spettacolari delle  S1600, un bel risultato per la Scuderia Balestrero per questa gara con la formula in notturna che ha caratterizzato i rally

La manifestazione entrerà nel vivo sabato 25 febbraio con le verifiche pre gara dalle ore 08.00 alle ore 12.30. A conclusione delle verifiche dalle ore 13.00 alle ore 17.00  saranno previste le ricognizioni del percorso per poi alle 23.01 partenza della prima vettura per concludersi, come già detto alle ore 07.15 sul lungomare di Viareggio dove sarà prevista anche la premiazione.

Sarà la concessionaria Citroen-Peugeot-Hyundai in  Via Montramito a Massarosa, mentre la direzione gara sarà ospitata da Una Hotel a Lido di Camaiore. I riordini saranno ubicati presso Superstore Conad di Massarosa mentre i Parchi Assistenza nella zona Industriale di Montramito in via dei Fondacci.

Lo scorso anno il Rally del Carnevale ebbe come protagonisti due giovani equipaggi darsi battaglia per tutta la notte, parliamo di Bartolozzi-Ragghianti e Pisani-Gonnella il primo con la sempre efficiente e matura Renault Clio Williams il secondo con la nuova e performante Fiat Cinquecento Abarth. Ebbe la meglio Pisani che, grazie ad un  terzo giro di prove speciali eccezionale, riuscì a prevalere sull’avversario per solo 7”2.  Il terzo gradino del podio per il duo Gaddini-Innocenti su  Renault Clio R3 che ha preceduto Barsotti-Raverainvece con la Renault Clio RS e Manfredi-Castiglioni su Peugeot 208 R2.

Come di consueto quindi grande attesa per questa manifestazione che essendo tra le prime della stagione ha sempre visto conduttori provenienti anche da altre regioni confermandosi un ottimo veicolo promozionale del territorio.

Aggiornamenti e informazioni sul sito ufficiale www.balestrero.it .

(Visitato 421 volte, 1 visite oggi)

Parigi-Dakar, c’è anche un pezzo di Versilia

Al via il Rally di Carnevale 2017