I carri di cartapesta “Il Deposito di Zio Paperone e la Banda Bassotti” e “Olaf” sfileranno per le vie del centro storico di Seravezza per l’ultimo corso di carnevale del 2017 domenica 26 febbraio dalle 14.

Musica e animazione per i bambini grazie alla Filarmonica di Santa Cecilia di Farnocchia e ai Gruppi Mascherati di Seravezza “Frozen” e di Gallena “I Gallenicoli”. Non mancherà neppure la merenda: panzanelle e bomboloni caldi preparati dai volontari della Pro Loco con l’aiuto degli studenti dell’Istituto Alberghiero “G. Marconi”.

La scuola di ballo “Salto Latino” di Monica Mattei e il giovanissimo Dj Alex Bazzichi animeranno l’ultimo corso del carnevale seravezzino, che questa domenica vedrà come ospite anche la Street Band della scuola “Enrico Pea”.

Alle ore 17 in Piazza Carducci ci sarà la consegna degli attestati a tutti i partecipanti ai corsi di Carnevale.

Ma la festa nel capoluogo non finirà domenica perché martedì grasso, il prossimo 28 febbraio, torneranno i coriandoli.

Dalle 15.30, infatti, al via il Veglioncino di Carnevale dedicato ai bambini, con musica e merenda, al teatrino Delâtre.

Dalle 19, invece, spazio al divertimento per i più grandi, con l’Apericena di Carnevale nella sede della Pro Loco in Via del Greco 11.

Un ricco buffet, musica, giochi e divertimento, con l’invito a partecipare mascherati. È possibile prenotare per l’apericena entro le ore 12 di lunedì 27 febbraio contattando Rachele al numero 3485179081 o Miriam al 3207743003.

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)

Premio Sirio Giannini, 340 alunni in competizione

520mila euro alle associazioni che coinvolgeranno i giovani