Durante la nottata appena trascorsa i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio hanno eseguito mirati controlli finalizzati a prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera” prevedendo il massiccio impiego di pattuglie dotate di etilometro.
In particolare dalla mezzanotte alle 7 del mattino sono stati predisposti vari posti di controllo nella zona della Darsena di Viareggio. Nel corso dell’attività sono state identificate 53 persone e 29 autovetture. Tutti i conducenti sono stati sottoposti ai controlli strumentali con etilometro al fine di verificare il rispetto dei limiti fissati dalla vigente normativa.
Nel complesso 7 soggetti, di cui 5 uomini e 2 donne, di età compresa tra i 21 e i 40 anni, residenti nei Comuni della Versilia e a Pistoia ed Arezzo, presentavano un tasso alcolemico superiore ai previsti limiti e per tale ragione saranno tutti deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria poiché resisi responsabili del reato di guida in stato di ebbrezza alcolica.
Inoltre come previsto agli stessi è stata ritirata la patente di guida e in alcuni casi è stata posta sotto sequestro l’auto su cui viaggiavano.
Tali mirati servizi verrano ripetuti anche nelle prossime settimane.
(Visitato 476 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alcool carabinieri versilia

ultimo aggiornamento: 25-02-2017


Sicurezza stradale, la Regione investe 7 milioni di euro

Addio a conosciuto collaboratore del Cgc Viareggio