È di Massa il vincitore del premio Beppe Bugia per la maschera più originale

È il massese Marco Battistini il vincitore del Premio Beppe Bugia per le maschere più divertenti e originali del Carnevaldarsena. Con il suo “Lavandino”, completo di accessori e asciugamani, si è imposto su un’agguerrita concorrenza, grazie a un’idea semplice ed efficace. Premiato anche il gruppo mascherato “Birilli allo sbaraglio”. Menzione speciale per il gruppo milanese “Letto a 4 piazze” e per Stefano, di Empoli, ideatore di “Servizio igienico”. La giuria era composta dalla famiglia Donatelli e dai costruttori Carlo Lombardi e Marzia Etna.

Al vincitore è andato il trofeo messo a disposizione dalla famiglia Donatelli in ricordo di Beppe Donatelli, il celebre Beppe Bugia, mitico animatore della festa rionale. Ai “Birilli” sono andati premi offerti dal ristorante “Il Lupicante” e dalla Cremeria Emma.

Segnalati Birilli

Nel corso della serata dedicata alle premiazioni Stefano Pasquinucci, animatore del palco centrale del rione, ha ricevuto la storica onorificenza di Cavaliere della repubblica di Darsena. Ospite a sorpresa il promoter Mimmo D’Alessandro, insignito del premio “Il pappagallo d’oro”. Mimmo ha ringraziato commosso e c’è stata anche l’occasione per ricordare Gianni Merlini, il presidente del Rione prematuramente scomparso, buon amico di D’Alessandro. E chissà che il futuro non possa riservare qualche collaborazione interessante fra il Carnevaldarsena e l’affermato promoter internazionale.

DAlessandro e Pasquinucci

 

 

Ti protrebbe interessare

La  giraffa di Allegrucci all’ingresso di Triennale Milano

Carnevale in pineta, evento rinviato causa allerta meteo

La magia del Carnevale di Viareggio arriva in pineta