Le iniziative promosse in occasione della Festa della Donna dall’Assessorato alla Promozione e Valorizzazione del territorio, dal Settore Pari Opportunità del Comune di Seravezza e dalla Biblioteca Comunale avranno luogo da lunedì 6 marzo e proseguiranno per tutta la settimana.
Da lunedì fino a venerdì 10 marzo, infatti, si potrà visitare gratuitamente durante l’orario di apertura al pubblico della Biblioteca l’esposizione documentaria moderna di libri della biblioteca dedicata alla “pitturessa” Artemisia Gentileschi e tutte le donne che durante questa settimana entreranno in Biblioteca avranno in omaggio la biografia della grande artista.
Nel pomeriggio di mercoledì 8 marzo dalle 15, presso la Biblioteca Comunale Sirio Giannini, si svolgerà la maratona di lettura tutta al femminile ad ingresso libero e gratuito, dal titolo “Donne che leggono le Donne”.
Le celebrazioni si concluderanno venerdì 10 marzo con la presentazione del libro “Settembre…Petali e Corolle. Racconti e divagazioni poetiche” di Dory Terraneo, un evento organizzato in collaborazione con il Circolo Culturale Sirio Giannini che si svolgerà in Sala Cope a Querceta alle 17.30. L’ingresso sarà libero e gratuito.

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di seravezza festa della donna

ultimo aggiornamento: 03-03-2017


“La donna e lo sport”, un seminario per le scuole di Seravezza

“Jukebox, Racconti a tempo di musica”, per promuovere scrittori locali