‘Lido di Camaiore ha bisogno di sostanziali interventi, sia in termini di rimodellamento dell’arredo urbano, sia realizzando un maggior numero di eventi lungo tutto l’arco dell’anno’. Sono questi due dei capisaldi delle richieste che i rappresentanti dell Centro Commerciale Naturale del Lido hanno in animo di proporre – con un documento molto articolato – ai candidati sindaco alle elezioni amministrative di primavera, prima del ‘faccia a faccia’ con i singoli.
‘Crediamo – sottolinea il presidente del Ccn Lido, Carmelo Donzella – che i candidati sindaco debbano prestare molta attenzione alle istanze che vengano dal territorio, soprattutto da chi sta dimostrando di credere nelle potenzialità turistiche della frazione balneare, dove da parte dei titolari delle attività sono stati fatti importanti investimenti. Ma servono interventi in particolar modo per garantire non solo la sicurezza con il potenziamento della videosorveglianza ma anche la ‘tranquillità’ della balneazione nel corso della stagione’.
Ovviamente le richieste di intervento non si esauriscono quindi. ‘Serve anche una diversa sensibilità nei confronti dei titolari dei negozi per rimangono aperti tutto l’anno e non solo, come spesso accade, solo nella stagione delle vacanze – spiega ancora Donzella -: si potrebbe pensare ad un taglio delle tasse comunali’.
Insomma c’è tanta voglia di confronto da parte dei rappresentanti del Centro commerciale naturale: chi amministerà il Comune nei prossimi cinque anni dovrà confrontarsi con loro non solo ascoltando le istanze ma anche cercando di andare incontro alle richieste che verranno prossimamente formulate-