“Il lascito Zacconi non si trova assolutamente in stato di abbandono, ma è stato portato nel luogo dove nei prossimi giorni verrà installato ovvero il foyer di balconata del Teatro dell’Olivo.” La replica sulla questione sollevata da “Camaiore è tua” arriva dal Comune.
“Si sottolinea come il Teatro, quando aperto, non sia mai lasciato incustodito, ma vi sia sempre presente personale del Comune di Camaiore. Dieci giorni or sono si è tenuto un incontro con Cristina Pagliarini, erede di casa Zacconi, per valutare insieme all’Ufficio Tecnico l’esatta disposizione delle caricature e delle fotografie.
Proprio nella giornata di venerdì 3 marzo si è conclusa la gara su START per l’acquisto di un totem informativo da posizionare all’ingresso del Teatro per segnalare la presenza del lascito al piano superiore. Le medaglie e le onorificenze che fanno parte della donazione sono invece già esposte da circa due mesi nella “Sala Giunta Francesco Da Prato” del Comune di Camaiore, come concordato con la Signora Pagliarini.”