“La tua non è scuola, è un Movimento, una Scuola di Pensiero, una filosofia”, “Vedo il Piccolo Teatro Sperimentale come il luogo dell’anima, dove si sviluppano passioni e compassioni per formare giovani più consapevoli e sani”; questi i pensieri dei genitori di bambini e ragazzi iscritti alla Scuola di Federico Barsanti.

Oggi, molti valori umani s’infrangono nell’indifferenza, ma c’è un’occasione per consentire ai nostri figli di  aprirsi alle proprie emozioni in modo costruttivo. Quest’opportunità è proprio la Scuola di teatro di Federico Barsanti, affiliato alla Doc Educational. Qui l’arte e la poetica personale hanno totale libertà di espressione e trovano la loro forma. Nella Scuola, i bambini e i giovani imparano a recitare e, in quanto persone, a creare, onestamente, la propria consapevolezza su esigenze emotive e comunicative.

Chi sceglie di entrare in questo mondo vive un viaggio, dove corpo e recitazione sono il mezzo per arrivare al traguardo e per porsi, poi, nuove sfide di crescita.

“E’ stimolante, divertente, aiuta i bambini a uscire dalla loro timidezza, a confrontarsi con gli altri, a

prendere coraggio per affrontare ciò che li circonda; dovreste provare per comprendere”, un altro genitore.

I corsi sono dedicati a varie età: dai bambini di 4 anni, fino ai ragazzi di 19, e si trovano su tutto il territorio apuo-versiliese.

Bambini e ragazzi, nei prossimi mesi, grazie all’attività della Scuola, vivranno anche l’esperienza del Festival Nazionale-Europeo di Teatro per ragazzi a Marano sul Panaro (MO) e presenteranno il loro lavoro con responsabilità e orgoglio, come ogni piccolo adulto merita.

Attrici e attori? Sì, ma, soprattutto, futuri donne e uomini consapevoli del proprio animo e di quello altrui.

Per ogni informazione sul PTS, è possibile chiamare il numero 339/4336687 o consultare il sito www.piccoloteatrosperimentale.com o la pagina Facebook della Scuola.

(Visitato 387 volte, 1 visite oggi)
TAG:
federico barsanti piccolo teatro sperimentale teatro

ultimo aggiornamento: 07-03-2017


Tofanelli in mostra a Lucca, “Il Volo del Colore, Il Re Pescatore”

Inaugurazione “Utopia e Donna” contro la violenza sulle donne