Spaccio a Torre del Lago, arrestato pusher

Sono stati ulteriormente intensificati durante gli ultimi giorni i controlli dei Carabinieri al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona della pineta di Torre del Lago.
Proprio durante tali controlli i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo, nato in Tunisia classe 1975, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato per numerosi furti e rapine, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella circostanza i militari hanno notato il predetto cittadino straniero, già conosciuto per i suoi precedenti, fare ingresso a bordo di una bici all’interno della pineta. I Carabinieri decidevano di appostarsi in posizione defilata attendendo che il cittadino tunisino transitasse nuovamente. Effettivamente dopo circa 20 minuti l’uomo ricompariva a bordo della propria bicicletta ma al quel punto si accorgeva della presenza della pattuglia e quindi tentava di darsi velocemente alla fuga lanciando lontano un involucro. I Carabinieri però non lo perdevano di vista raggiungendolo e bloccandolo dopo un breve inseguimento. Lo stesso veniva quindi controllato con attenzione e i militari, dopo aver recuperato l’involucro di cui si era disfatto, trovavano anche un altro involucro ben nascosto sotto il sellino della bici contenente hashish e cocaina. Nel complesso il cittadino extracomunitario veniva trovato in possesso di 5,56 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, 12,6 grammi di hashish e 45 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
L’uomo è stato allora condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio ove attende la celebrazione dell’udienza di convalida che avrà luogo durante la mattinata odierna

Ti protrebbe interessare

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti

Forte dei Marmi, operazione contro la contraffazione