Scuola Made – Venerdì 17 marzo, a partire dalle ore 11.00, porte aperte a Palazzo Boccella per gli aspiranti studenti della quarta edizione di Scuola MADE, il corso post-diploma in Management dell’Accoglienza e delle Discipline Enogastronomiche.
Una giornata di orientamento per scoprire tutte le novità del prossimo anno. Lo staff al gran completo sarà a disposizione dei ragazzi e delle loro famiglie per rispondere a ogni domanda e per illustrare la Scuola e tutte le caratteristiche che la rendono unica e inimitabile.

Scuola Made e la preparazione di eccellenza

scuola made 3La preparazione d’eccellenza e le prospettive concrete per il futuro sono i punti di forza di Scuola MADE che offre una valida alternativa rispetto ai canali tradizionali di formazione. Un anno di studi che prevede sei mesi di lezioni in aula e uno stage, garantito a tutti i partecipanti, da svolgere in Italia o all’estero per traghettare venticinque giovani diplomati verso i mestieri più in voga dell’ultimo decennio. La convivenza all’interno di Palazzo Boccella permetterà agli studenti di affiancare alla preparazione professionale anche un’esperienza umana indimenticabile che li aiuterà a sviluppare senso di appartenenza e di responsabilità. Venerdì gli operatori presenteranno il serrato programma di attività settimanali: dopo le lezioni, c’è il tempo da dedicare allo studio, ai lavori di gruppo, ai laboratori pratici, alle esperienze sensoriali e all’organizzazione di eventi.

scuola made 1Tutti i giorni, suddivisi in brigate e sotto la supervisione di un coach e di uno chef professionista, i ragazzi si cimentano ai fornelli della cucina a loro disposizione e provvedono al servizio in sala. Durante il percorso formativo, inoltre, l’ufficio stage della Scuola Made indirizza i candidati nella creazione di un profilo professionale personalizzato, concepito in base alle competenze e alle attitudini di ciascuno, indispensabile per entrare nel mondo del lavoro o per proseguire gli studi universitari. La chiave del successo per preparare gli studenti di oggi al mercato del lavoro di domani. Ospitalità ed enogastronomia sono, infatti, tra le scelte professionali più gettonate dalle nuove generazioni.

Docenti Scuola Made

Scuola MADE è un progetto della Fondazione Campus di Lucca e della Fondazione Palazzo Boccella e si avvale di docenti universitari accreditati a livello internazionale provenienti in gran parte dal Corso in Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione dell’Università di Padova.

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)
TAG:
capannori scuola made

ultimo aggiornamento: 14-03-2017


Lungo il padule

Food awards 2017, i premi di Coldiretti.