Come ogni anno il presidio Rossella Casini di Libera Viareggio ha organizzato una manifestazione che si svolgerà sabato 18 marzo p.v. in occasione della XXII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Questa iniziativa, intitolata “Luoghi di speranza – Testimoni di bellezza” come suggerito da Libera nazionale, è stata pensata per stringerci al dolore dei tanti familiari delle vittime, per ricordare tutti gli innocenti che hanno perso la vita per mano delle mafie e per creare una memoria responsabile e condivisa che dal ricordo può generare impegno e giustizia quotidiana.

La manifestazione partirà alle ore 9:15 davanti all’hotel Royal di Viareggio e il corteo si snoderà lungo la passeggiata di Viareggio mostrando il “Telo della legalità”. Il Gran Caffè Margherita sarà lo sfondo delle attività organizzate per le scuole del nostro territorio. Le canzoni del gruppo musicale Red Minstrel Company faranno da colonna sonora all’evento. A chiudere la giornata sarà la lettura dei nomi delle vittime innocenti.
L’evento si concluderà indicativamente alle ore 12:15.

Il presidio Rossella Casini di Libera Viareggio invita tutta la cittadinanza e le associazioni del territorio a partecipare all’iniziativa per essere portatori di memoria consapevole al fine di contrastare un’indifferenza che genera oblio e che continua ad “uccidere”, ogni giorno, chi è stato privato della propria vita dalla violenza mafiosa, attraverso l’affermazione di un sentimento di cittadinanza attenta e responsabile.

(Visitato 152 volte, 1 visite oggi)

Riapre il Grand Hotel Royal, il simbolo della città è pronto per la nuova stagione

Chef in erba alla scuola primaria Puccini di Torre del Lago