Boom di richieste per la “vacanza attiva”, quella ricca di cose da fare all’aria aperta, in tutte le salse, per il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia all’Itb Berlin, la fiera mondiale del turismo che si è svolta nella capitale tedesca dall’8 al 12 marzo.

Un appuntamento che, per la prima volta, ha unito tutti e sette i Comuni del comprensorio versiliese in un progetto di marketing territoriale guidato dall’ente della presidente Roberta Palmerini e che ha portato a raccontare a turisti e tour operator un solo “prodotto”: la Versilia.

I più interessati sono stati proprio turisti e operatori tedeschi che, come hanno riferito le addette del Consorzio presenti a Berlino, non si sono limitati a chiedere informazioni sul canonico periodo estivo ma su una Versilia “quattro stagioni”, con un occhio di riguardo per le opportunità sportive offerte in modo naturale dal territorio: dalle passeggiate nei borghi storici ai sentieri per la mountain bike fino alle esperienze “acquatiche” di kayak e canyoning.

Rigorosamente senza limiti di età, con richieste da giovani e meno giovani: “I contatti sono stati tantissimi – hanno aggiunto le addette del Consorzio – nelle prossime settimane verranno definiti eventuali educational per gli operatori, in modo da concretizzare il lavoro svolto in fiera”.

Prossima tappa, per il Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, sarà la prestigiosa BIT, la Borsa Internazionale del Turismo in programma a Milano dal 2 al 4 aprile.

(Visitato 80 volte, 1 visite oggi)

“La Versilia del turismo deve sintonizzarsi su obiettivi comuni e condivisi”

Primo Trofeo Croce Verde, due giorni tra volontariato e sport