Safe Bike

“Safe bike” per insegnare ai più piccoli l’educazione stradale

Educazione stradale, sicurezza in sella alla bici e soprattutto tanto divertimento: sabato 18 marzo, a Lido di Camaiore torna per il secondo anno consecutivo “Safe Bike”, la manifestazione promossa e organizzata da Aci Lucca per insegnare ai più piccoli come vivere la strada in tutta tranquillità. L’evento, inserito nel programma della ventesima GranFondo Diavolo in Versilia – Memorial Elisa Pezzini, è organizzato con la collaborazione della Polizia Municipale di Camaiore, delle associazioni GranFondo Versilia e Perla del Tirreno e di Crab Design.

Dalle 14 alle 18, in viale Pistelli, di fronte al Bagno Miraggio, i bambini saranno accompagnati alla scoperta delle regole dell’educazione stradale. Dopo la visione di un breve cartone animato che mostrerà come ci si comporta quando si viaggia in bicicletta, i giovani ciclisti affronteranno un vero e proprio circuito urbano, riprodotto con semafori, cartelli stradali e attraversamenti pedonali. Grazie al gioco e alla prova pratica, quindi, i bambini impareranno i giusti comportamenti da tenere in strada e diventeranno dei piccoli ambasciatori della sicurezza stradale, da insegnare, replicare e raccontare agli amici e agli adulti di casa.

L’iniziativa “Safe Bike” è gratuita e chiunque può partecipare, in sella alla propria bici o con una di quelle già presenti allo stand. Al termine della giornata i bambini riceveranno il diploma di “Supereroe della strada”.

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana

TORNA ENOLIA, IL TRIONFO DEI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI DI QUALITÀ