E riparte in gran forma il “Premio Stellina”, ideato e presieduto da Alessandro Verrastro, in arte “Vettorialex”, giunto alla quarta edizione, promosso dal Centro Studi Villa Borbone di Viareggio, dall’Associazione Promo-Terr (Promozione Sviluppo Territorio) e dalla Casa Editrice Pezzini Editore, con l’obiettivo di mantenere vivo il piacere della scrittura e della creatività artistica in relazione al motto: “Fai Brillare I Tuoi Sogni”.
La quarta edizione del Premio Internazionale Stellina è aperta a tutti gli autori italiani e stranieri residenti ovunque, senza limiti d’età ed è suddivisa in due categorie: giovani fino a 17 anni,- adulti dai 18 anni (compiuti entro il 30 Giugno 2017) in poi. Gli autori potranno partecipare ad una o più sezioni con opere inedite e a tema libero.
Sono ammesse anche opere che abbiano partecipato ad altri concorsi, purché non siano state vincitrici di premi o menzioni speciali.

Il Premio si articola nelle sezioni: poesia, narrativa, multimedia (videopoesia, videclip), fotografia, grafica, fumetto.
Si chiede una quota di partecipazione minima, di 10 euro per ogni sezione.
Le opere potranno essere inviate in plico raccomandata a/r indirizzato a: “4° Premio Internazionale Stellina 2017″ presso Pezzini Editore – Via Menesini, 10 – 55049 Viareggio (LU), o anche tramite e-mail (riservata solo alle sezioni letterarie) a: [email protected].
Il tutto dovrà essere spedito entro e non oltre il 30 Giugno 2017, data di chiusura del bando (farà fede il timbro postale o la data di ricezione dell’e-mail).
Una giuria tecnica composta da persone qualificate esaminerà gli elaborati in forma anonima.
L’opera più votata tra tutte quelle pervenute, determinerà il titolo di vincitore assoluto della quarta edizione del Premio Internazionale Stellina, ricevendo come premio un cofanetto smartbox a sorpresa.
Verranno anche indetti da apposite giurie alcuni Premi Speciali, tra cui il Premio Stellina Web, novità di questa edizione. Una giuria specializzata selezionerà le migliori opere per ciascuna sezione, sottoponendole al giudizio del popolo internet.

Le opere vincitrici verranno premiate con riconoscimenti ufficiali di attestazione del risultato raggiunto (coppe, targhe, medaglie o attestati) e con l’aggiunta di eventuali premi messi a disposizione dagli sponsor di questa edizione.
Ogni autore riceverà un attestato di partecipazione con un omaggio.
I risultati del Premio, verranno resi pubblici nel corso della Serata di Gala e saranno divulgati attraverso diversi organi di informazione, compresi i canali del Premio.
Le opere vincitrici e quelle più meritevoli verranno pubblicate in un’antologia cartacea, stampata su richiesta e prenotazione degli autori .

LA NOTTE DI STELLINA E LA MOSTRA
La serata di premiazione, aperta gratuitamente a tutti, è fissata per Sabato 5 Agosto 2017 durante l’evento “La Notte di Stellina” presso Villa Borbone di Viareggio, con ospiti ed intrattenimento, anticipata da un’apericena (costo e dettagli verranno comunicati successivamente nei canali del Premio).
Inoltre, nei giorni antecedenti alla serata, sarà presente nella medesima Villa una mostra collettiva con tutte le opere pervenute e ritenute idonee dalla giuria tecnica.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi tramite e-mail a: [email protected]

(Visitato 139 volte, 1 visite oggi)
TAG:
premio premio stellina viareggio

ultimo aggiornamento: 20-03-2017


L’arte e il Parco: dalla mostra di Tofanelli alla Natura [VIDEO]

Da Metato a Ginevra, il successo del pittore Dovichi