Continua la seconda fase del campionato di calcio a 7 UISP, in pieno corso di svolgimento presso l’impianto sportivo della Migliarina di Viareggio: partite equilibrate, esiti finali incerti e come sempre sorprese.

La favorita Elle Erre Caldaie perde in un colpo solo primato e imbattibilità nello scontro diretto con il G.D.S. Impianti, lanciatosi verso la vetta solitaria grazie al colpo esterno per 4-2 per una doppietta di Grottino, dal gol di Verdigi e da un’autorete, che rendono vana la doppietta di Agazzi per la squadra di Valerio Cupisti. Così la lotta per i primi quattro posti, che danno accesso alle semifinali in gara unica, si fa più incerta.

Al secondo posto, a pari merito con la Elle Erre Caldaie arriva il Roumanian Junior del Romanescu, autore del poker che basta a piegare in trasferta l’Edicola Franceschini, cui non basta la doppietta di Dini (4-2 il punteggio finale) e che adesso è virtualmente fuori dalle prime quattro. Ma anche la lotta per la quarta posizione non è affatto banale e per la squadra camaiorese la distanza da questa posizione è minima anche perché Le Calzature Da Prato, che non vuole l’ultima posizione, impone il pareggio per 1-1 al Mai Senza United con la rete di Pasqualetti che pareggia il gol di Coturri.

Classifica

G.D.S. Impianti 10, Elle Erre Caldaie e Roumanian Junior 7, Mai Senza United 4, Edicola Franceschini 3, Le Calzature Da Prato 2.

Continua anche la Coppa Versilia

Si è giocato anche  un’altra giornata nella Coppa Versilia, pure essa giunta alla quarta giornata di andata e caratterizzata dalla mancata presentazione della Dinamo D.G. alla partita contro il Mister Music: sconfitta a tavolino, ammenda pecuniaria e un punto di penalizzazione saranno gli inevitabili provvedimenti che colpiranno la formazione attualmente all’ultimo posto della graduatoria. Ma è stata anche la giornata che ha lasciato alla capolista Real Corsanico la quarta vittoria in altrettante partite, ma che è stato comunque faticoso avere ragione del tenace Verde Ambiente, trascinato dalle reti di Romei, Baldini e Neroni e costretto ad arrendersi solo di fronte al capocannoniere Jonata Molteni, autore della tripletta che ha accompagnato il gol di apertura di Favazza per il definitivo 4-3. Il vantaggio sulla seconda è aumentato esponenzialmente e ora raggiunge quasi la metà dei punti totali della capolista grazie al pareggio nello scontro diretto tra le due seconde della classe: Under&Cover/Gaucho- La Roja è terminata infatti 4-4 con un poker di Ferrante per i padroni di casa e la risposta ospite affidata a Volpe e soprattutto alla tripletta di Lari.

Classifica

Real Corsanico 12, Under&Cover/Gaucho e La Roja 7, Mister Music 6, Verde Ambiente 1, Dinamo D.G.* 0.

* un punto di penalizzazione.

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio campionato calcio a 7 uisp coppa versilia sport

ultimo aggiornamento: 21-03-2017


Pietrasanta vince torneo internazionale della Pace in Germania

La Ginnastica Pietrasanta trionfa con le Junior