“Che il piano sosta faccia acqua da tutte le parti è cosa talmente lapalissiana che il gaudio del Sindaco nel dire che il Comune ha incassato, nel 2016, 300 mila euro in più rispetto al 2015 ci lascia perplessi e dimostra quello che abbiamo sempre sostenuto: la volontà di far cassa da parte dell’Amministrazione. Altro che aiuto al turismo!”

Lo scrive il gruppo consigliare del Pd a Pietrasanta. “L’aumento dell’introito – spiega il Pd – deriva infatti solo ed esclusivamente dalla combinazione di tre aspetti: sosta a pagamento 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana, la prima mezz’ora pagata dai cittadini 1 euro anziché 50 centesimi, e aumento dei posti a pagamento (nel 2015 erano 463 mentre nel 2016 sono 558 quindi ben 95 in più)”.

“Di cosa si vanta dunque Mallegni? Di aver tartassato i turisti e i cittadini, in particolare i residenti del Centro ai quali ha tolto anche posti riservati, facendoli pagare di più e sempre e comunque. Complimenti, obiettivo raggiunto, a dimostrazione che tutta l’operazione è stata pensata solo per rimpinguare le casse comunali a scapito della vivibilità e dell’attrattività commerciale del Centro Storico”.

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)

Sostituzione tubazione gas al Crociale, intervento anche all’asilo nido Scubidù

Tumori: gara benefica sul campo del Golf Alisei