La Biblioteca di Seravezza prosegue nella sua politica di attenzione e stimolo alla lettura per giovani e lettori in erba. Domenica 26 marzo dalle ore 15:30 nel Giardino Mediceo di fronte al Palazzo o, in caso di pioggia, all’interno della Biblioteca, si terrà “Girotondo di musica e parole”, un’iniziativa di promozione della lettura e della musica per bambini fino ai 6 anni.

L’Assessorato alla Promozione e alla Valorizzazione del territorio e il settore Politiche Giovanili presentano con piacere questo evento, ideato sulla base dei progetti “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica” ai quali la Biblioteca “Sirio Giannini” aderisce. A tale proposito, prima dell’avvio delle letture e delle esibizioni, interverrà la pediatra Silvia Dragoni che spiegherà le finalità dei due progetti. In seguito i volontari di “Nati per leggere”, sezione Versilia, si alterneranno con letture per bambini; le associazioni “Musiche in culla” e “Archibaleno” concluderanno il pomeriggio con esibizioni musicali. L’evento è coordinato dalla Rete Documentaria Lucchese, in collaborazione con la Provincia di Lucca, e coinvolge l’intera Versilia, poiché tutti i sette comuni hanno aderito al Protocollo d’intesa “Nati per Leggere”.

L’ingresso è libero e gratuito e tutti i bambini che parteciperanno avranno in omaggio un libro. Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale tramite l’email [email protected].

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)

Pescatori

Mercatini dell’artigianato a Querceta