Pietrasanta a Misura di Bambino torna con una serie di appuntamenti ed eventi dedicati ai bambini e alle loro famiglie.Dagli orti di Carta agli orti della Lumaca e letture animate

Sabato 01 aprile alle ore 17:00 presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca comunale di Pietrasanta la scrittrice per bambini Francesca Bianchi presenta il suo ultimo libro “Lalla Farfalla”, che narra la storia di una farfallina curiosa che vola di luogo in luogo e conosce molti animali ai quali riesce a dare sempre un buon insegnamento. Il libro è stato scritto con caratteri ad alta leggibilità per DSA, ovvero è adatto anche a bambini con diverse difficoltà di lettura decifrativa, seguirà un laboratorio dedicato alla Pasqua a cura dell’autrice ( per bambini dai 3 ai 7 anni).

Domenica 02 aprile per la prima domenica del mese, una visita guidata per adulti e bambini alla mostra in corso di Giuseppe Carta “Gli Orti della Germinazione” nelle sale del Chiostro di Sant’Agostino e al Giardino della Lumaca in collaborazone con l’Associazione la bottega della Rocca dove un esperto racconterà loro i segreti dell’orto. Il ritrovo sarà all’interno del Chiostro di Sant’Agostino alle 16:30.

L’ingresso è gratuito

Info: Biblioteca Comunale “G.Carducci”
Orario: lunedì 14-19 – da martedì a sabato 9-13 e 14-19
Tel. 0584795500 – mail: [email protected]

Per consultare il programma e i prossimi appuntamenti di Pietrasanta a misura di Bambino vai su www.versilianafestival.it | www.museodeibozzetti.it e pagine ufficiali Facebook.

Promotore: Museo dei Bozzetti Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto S.T.Art (Save Torism & Art), in collaborazione con le Cooperative Itinera e CoopCulture.

(Visitato 115 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di pietrasanta pietrasanta a misura di bambino

ultimo aggiornamento: 31-03-2017


Il cuore di Bartolomeo, l’associazione per la scoperta del “meno noto” in Toscana

Gara golfistica in memoria di Giulio Lugli Nanni