Novità tra i giurati tecnici del Premio Letterario Massarosa.
“Quest’anno- spiega la consigliera delegata alla cultura Linda Frati- la giuria tecnica, a cui spetta il gravoso e importante compito di selezionare cinque opere tra tutte quelle pervenute per partecipare alla XXXI edizione, sarà composta, oltre che dal presidente Giuliano Pasini e dai giurati Valentina D’Urbano, scrittrice e Stefano Santini, professore, da due nuovi esperti.
Si tratta di Elena Francesconi, titolare di una libreria e dallo scrittore Paolo Casadio, vincitore del PLM edizione 2016 con l’opera “La quarta estate” edito da Piemme.
A Bianca Garavelli, che ha accompagnato il nostro Premio per due edizioni, va il nostro ringraziamento per il prezioso lavoro svolto.
La macchina organizzatrice è già in moto- prosegue- e stiamo attendendo le opere dalle case editrici, auspicando una partecipazione di qualità come quella dello scorso anno. Un’edizione nella quale molti dei finalisti hanno visto aprirsi le porte del successo nazionale e internazionale .
Ricordo infatti che- conclude- oltre al vincitore Paolo Casadio, l’edizione scorsa ha visto in finale scrittori oggi affermati come Leonardo Lucarelli in gara con “Carne trita” edito da Garzanti e Mirko Zilahy , autore di “E’ così che si uccide” Longanesi, che proprio in questi giorni ha dato alle stampe il suo secondo romanzo”.

(Visitato 137 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune di Massarosa giuria premio letterario massarosa

ultimo aggiornamento: 31-03-2017


Una serata di lirica per ricordare Flavio Guglielmini, alle Scuderie Granducali

Alessio Bartelloni vince la borsa di studio per l’impegno nello studio e nel sociale