scuderie

Una serata di lirica per ricordare Flavio Guglielmini, alle Scuderie Granducali

Spettacolo lirico di beneficienza  sabato 1 aprile, alle Scuderie Granducali in memoria di Flavio Guglielmini, il pilota di rally versiliese scomparso tragicamente nel 2009 durante una gara in Bulgaria. La Onlus che porta il suo nome e che promuove progetti culturali e sportivi con finalità benefiche, organizza per il quinto anno la serata dal titolo “Cantofermo”, un evento culturale di musica e poesia.

Nella serata il professor Massimo Lippi reciterà alcune sue liriche, intervallate dall’esecuzione di brani musicali eseguiti dalla soprano Anna Luisa Scano, dal mezzo soprano Yasuko Ido e dal baritono Michelangelo Ferri, accompagnati al pianoforte da Stefano Adabbo. Si esibiranno al flauto Laura Cucchiara e Luciano Guglielmini. La serata si tiene significativamente nel giorno del compleanno di Flavio.

L’inizio è previsto per le ore 21 e l’ingresso è gratuito con offerta libera. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza, come per ogni iniziativa dell’Associazione “Flavio Guglielmini”.

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta

Falco pescatore_foto di Pietro Fadda

All’Oasi Lipu Massaciuccoli i Colori dell’Inverno