È morto Paolo Gragnani governatore della Misericordia di Torre del Lago. È’ stato trovato da alcuni passanti senza vita all’interno di un’auto riverso sul sedile all’interno dell’abitacolo in via Valleverde, una zona in aperta campagna tra Viareggio e Massarosa attorno alla mezzanotte e venti di oggi (1 aprile).

paolo gragnani mortoLa centrale operativa del 118 ha inviato subito un’ambulanza e un’automedica, ma per l’uomo non c’era più niente da fare. Stando ai primi accertamenti, le cause del decesso sarebbero naturali anche se non è esclusa l’ipotesi di un’autopsia.
Sul posto comunque sono arrivati anche i carabinieri per le indagini del caso anche se l’ipotesi più plausibile è che il governatore sia stato colpito da un malore.

Lutto e sconforto alla notizia della sua drammatica scomparsa, si sono presto diffusi a Torre del Lago, dove Gragnani era molto conosciuto per il suo impegno nel mondo del volontariato.

Paolo Gragnani, 60 anni, è stato anche segretario provinciale di Cna.

La Misericordia di Torre del Lago ricorda Paolo Gragnani

 Il Governatore, il Magistrato, i dipendenti, i volontari e la Misericordia tutta partecipano al dolore dei familiari dell’amico e Confratello Paolo Gragnani, prematuramente scomparso stanotte, la cui dipartita lascia un enorme vuoto sia affettivo che organizzativo.
Paolo entrò a far parte della famiglia della Misericordia di Torre del Lago Puccini nel lontano 1978 ricoprendo più volte i ruoli di Governatore e Amministratore della Confraternita e distinguendosi, soprattutto negli ultimi anni, per il percorso di risanamento e rilancio della nostra Associazione; uomo schivo ma di personalità, la bontà del suo lavoro era apprezzata anche a livello zonale tanto da essere nominato Coordinatore delle Confraternite di Misericordia della Versilia.
Nell’ultimo periodo è stato il principale promotore e sostenitore del progetto di accoglienza che vede molti ragazzi africani ospiti presso i locali della Misericordia.
I funerali si svolgeranno Lunedì 3 aprile alle ore 15.30, presso la chiesa di San Giuseppe a Torre del Lago Puccini.

Messaggi di cordoglio

Numerosi messaggi di cordoglio Cordoglio, l’Amministrazione comunale di Viareggio: “Gragnani era un uomo del fare, sempre pronto a sfide importanti per il bene dell’associazione e il rilancio del paese: una grave perdita per tutta la città di Viareggio.
L’amministrazione porge alla famiglia le più sentite condoglianze”. Profondo dolore anche per la Cna di Lucca. Segretario provinciale dal 1976 al 1982, persona generosa, impegnata nella società civile e nel sociale, Gragnani è stato protagonista di una grande fase di rilancio dell’associazione soprattutto nell’area versiliese.

La Cna per voce del presidente Andrea Giannecchini vuole in questa triste occasione ricordare il suo grande impegno per il mondo dell’artigianato ed esprimere le condoglianze alla famiglia Gragnani.

“La direzione e il presidente Cna Andrea Giannecchini – si legge in una nota – vogliono in questa triste occasione ricordare il suo grande impegno per il mondo dell’artigianato ed esprimere le condoglianze alla famiglia Gragnani”.

 

Anche Luca Poletti, capogruppo del Pd al comune di Viareggio esprime il suo cordoglio per questa importante perdita per Viareggio: “Esprimo cordoglio per la scomparsa si Paolo Gragnani. Ho avuto il piacere di conoscere Paolo nella seconda metà degli anni ’80 per comune militanza politica nel PCI.

Lo ricordo poi impegnato nel mondo della cooperazione e come non evidenziare il grande impegno nel mondo del volontariato come presidente della Misericordia.
Sempre attento ai problemi sociali, molto legato al territorio e a Torre del Lago.
Condoglianze alla famiglia. Paolo ci mancherai.
(Visitato 1.566 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lutto misericordia torre del lago paolo gragnani

ultimo aggiornamento: 01-04-2017


Principio di incendio a bordo

Riaperto il campetto di Strettoia: bambini felici